Chi sono - Midnight Memories Golden Retriever

Midnight Memories Golden Retrievers
I Golden di Alessandra Liparoti
Title
Vai ai contenuti

Chi sono

La mia  passione per questa splendida razza è nata nel 1998 allorchè per la  prima volta ho visto in casa di amici una coppia di esemplari che mi ha  subito affascinata...Non conoscevo i Golden, pur essendo una  appassionata di cani ,e daltronde in quegli anni la razza era veramente  poco diffusa nel Meridione d'Italia.
    Ho iniziato a documentarmi, a  frequentare esposizioni, a visitare qualche allevamento,finchè nel 1999  la scelta del mio primo cane mi ha portata in Val di Susa ove ho avuto  il piacere di conoscere Stefania Roche ed avere da lei la mia prima  femmina Diamond is forever. Con questo soggetto ho iniziato a calcare i  ring delle esposizioni con l'entusiasmo e la semplicità di tutti i  principianti un pò inesperti,ottenendo peraltro risultati positivi ed  incoraggianti e conoscendo, in giro per l'Italia, persone cui oggi mi  lega un'amicizia sincera.
     Nel 2002 è arrivata dal medesimo  allevamento Midnight memories, una femmina tanto bella quanto adorabile  nel carattere; anche lei ha ottenuto ottimi risultati divenendo Giovane  Promessa Enci, Campione riproduttore e sfiorando il titolo di  Campionessa Italiana di bellezza.
     Midnight memories è la  capostipite del mio piccolo allevamento, da lei ho avuto nel 2004  Sunshine on the sea(figlia del Pl.Ch. Royal crest gold'n Over the  rainbow),anche lei Campione riproduttore  che a sua volta mi ha lasciato soggetti tipici e con forte  attitudine al lavoro di riporto.
  Grazie al lavoro svolto in addestramento da Chiara Berzacola e da  Carmela di Nardo  i miei soggetti partecipano a Working test e Field Trials e ho così  potuto coronare il sogno di avere in allevamento una campionessa  Internazionale di bellezza, la mia magica Winnie!!!!    
    Allevo i miei cani con passione  ed entusiasmo,certamente non favorita da una collocazione geografica  che impone viaggi estenuanti per portare a termine qualsiasi  iniziativa...!! I miei soggetti sono controllati ufficialmente per le  principali patologie ereditarie e selezionati ponendo attenzione al  carattere e all'attitudine al lavoro.
     Il numero  limitato di cucciolate prodotte mi consente di rimanere in contatto con  quasi tutti i nuovi proprietari e saperli felici della scelta fatta è  per me una grande soddisfazione.
    A volte mi chiedo come  sarebbe stata la  mia vita se quella sera di tanti anni fa non avessi  incontrato i miei amici con i loro cani....forse più tranquilla...forse  più monotona...sicuramente meno emozionante!!
    Mi piace allora ricordare le parole di P. Neruda
                                                                          "......lentamente muore......
chi non rischia la certezza per l'incertezza,
per inseguire un sogno,
chi non si permette almeno una volta nella vita
di fuggire ai consigli sensati......"
     ALESSANDRA LIPAROTI    VIA DE CHIRICO     SAPORITO DI RENDE (CS)
    TEL 0984 / 466302 - - - - 335/6723264                            E MAIL :ALELIPAR@ALICE.IT


Torna ai contenuti